domenica 1 marzo 2009

Grappling FIJLKAM

2ndo Campionato Italiano di Grappling

Domenica 19 aprile 2009 si svolgerà presso il Palafijlkam di Ostia (RM) il 2° Campionato Italiano di Grappling.
Sarà una competizione open, maschile e femminile, aperta agli Atleti (con cittadinanza italiana) di tutte le discipline (non è necessaria l’affiliazione della Società o Associazione Sportiva e il tesseramento degli Atleti alla FIJLKAM).
Il regolamento di gara è consultabile in lingua italiana sul sito www.fijlkam.it alla sezione Grappling (sarà usato lo stesso regolamento delle competizioni che si sono svolte nel 2008).
Gli Atleti in base alla loro esperienza nella disciplina potranno iscriversi al torneo di 1a serie o di 2a serie (gli incontri della 1a serie dureranno 6 minuti e quelli della 2a serie 5 minuti).
Le categorie di peso saranno per gli uomini 62, 70, 80, 92, 125 Kg e per le donne 55 e 72 Kg.
Ulteriori e più approfondite informazioni saranno comunicate a breve.

1 commento:

michele ha detto...

Avevo già sentito parlare di questo evento... credo che coinvolgere la maggiore federazione italiana sia una buona iniziativa per estendere gli orizzonti di questa disciplina. Inoltre il responsabile di questa iniziativa si chiama Saverio Longo e sembrerebbe una persona seria.
Speriamo solo che, per spingerlo come sport olimpico, non introducano troppe limitazioni nel regolamento (che è già un po' diverso da quello, tipo Abu Dhabi, usato solitamente nelle gare di grappling). Quello della FIJLKAM si può trovare in formato .pdf a questo link.
E per noi lottatori con il pigiamino?...una federazione ufficiale nazionale...è ancora presto vero? Chi vivrà vedrà...