lunedì 24 febbraio 2014

DIARIO DI BORDO - SETTIMANA 8

Settimana di duri allenamenti in vista del Torino Challenge di Sabato prossimo, 1° marzo.
Edizione record quella di quest'anno con 619 iscritti e che ci vede presenti con 6 atleti.
Piccolo record anche per noi!
Per cui tanti drills e tanto sparring mirato.
Concluderemo quest'ultima settimana di preparazione ancora con tanti drills e tanto sparring mirato.
La vita dell'agonista può essere, oltre che particolarmente dura, anche monotona se non la si affronta con la giusta mentalità.
La giusta mentalità è quella di venire in palestra e allenarsi duramente, senza scuse.
Affidatevi totalmente all'esperienza dei vostri insegnanti che, vi assicuro, sanno quello che è meglio per voi.
E' meglio fare fatica in allenamento che in gara, per cui sotto ragazzi.
Se la guardate da un'altra angolazione, con questa mentalità, si semplificano non poco le cose.
Dovete fare soltanto quello che vi viene detto!
Visto che sto ripetendo le stesse cose dall'inizio di questo post, a dimostrazione di quanto sia monotona la vita agonistica, sono monotono anch'io.
Vi lascio con questo video che magari vi darà qualche spunto per non lamentarvi dei dolori alle gambe, alla schiena o al collo.
Il segreto per il successo è uno solo, sintetizzando grezzamente, farsi il mazzo.
Non lo dico io, ma qualcuno che di successi e di vittorie se ne intende.



Comunicazione di servizio: in occasione della trasferta al Torino Challenge il prossimo sabato 1 e domenica 2 marzo non ci sarà allenamento.

1 commento:

omar ha detto...

Ultimamente mi sono allenato anch'io duramente come voi sempre in prima fila e determinato, perche' questi allenamenti mi piacciono e mi caricano e perche' siamo una squadra e tutti dobbiamo dare il massimo. Vi ho visto seri, concentrati, determinati e preparati. Spero che queste fatiche si trasformino in soddisfazione sabato,qualunque essa sia. Purtroppo causa reperibilita' di lavoro non saro' a Torino con voi quindi in culo alla balena ragazzi.