venerdì 26 settembre 2008

Beati gli ultimi...

..Perchè saranno i più massacrati!!
Ora che il sommo Maestro ha scritto posso permettermi di postare anche io.
Io sono Tommi, il più piccolo e l' ultimo arrivato nell'Accademia della Lynx!
Ho cominciato con il Brazilian a gennaio di quest'anno con delle sporadiche apparizioni il sabato pomeriggio a causa della mia residenza milanese durante il resto settimana. Lì praticavo il JuJitsu tradizionale, simile nei nomi, ma forse piu diverso di quanto si pensi nei contenuti dal BJJ insegnato dal Maestro Manzo.
L'ambiente meno rigido e formale (favorito anche dai personaggi mitici che si allenano con me) di quello presente nelle discipline orientali tradizionali ha fatto si che abbandonassi Milano e il JuJitsu nipponico per dedicarmi totalmente al Brazilian.

L'occasione giusta è arrivata quando a maggio mi sono trasferito per 3 mesi nell'amata Madrid dove, previo consenso del sommo Maestro Fabrizio, mi sono allenato e forse sarebbe meglio dire che si sono allenati con me con il M.Daniel Mintang allievo diretto e cintura marrone del mitico Fabricio "Vai Cavalho"Verdum ormai famosissimo, anche ai meno esperti di BJJ, per i suoi successi nell'UFC.
Il buon Dani è un ragazzone di colore di 104 kg di panza e muscoli, grande atleta che dal 2005 al 2007 è salito sul podio dell'europeo di cintura blu prima e viola poi nella categoria dei pesi massimi.
E' il boss del BJJ Fundadores presso l'omonima palestra en la Calle Fundadores 36 a Madrid ed è "a capo" di un manipolo di energumeni ( la media dei chili difficilmente scende sotto gli 85 e un paio di questi hanno all'attivo anche match di VALETUDO ) che tre volte a settimana per un paio di mesi mi hanno sottoposto a terribili torture corporali. L'esperienza madrilena è stata davvero entusiasmante.. si è instaurato un gran rapporto di amicizia che tuttora prosegue via web e che spero in futuro porti a un gemellaggio sportivo tra le due accademie e i due gruppi di amici.
Quest'esperienza e la nuova avventura che sto vivendo con Fabri e compagni ora che sono di nuovo nel varesino anche se non so per quanto, spero mi porti ad un miglioramento nella tecnica (altrimenti Paolino e Omar mi piallano..)e nello spirito per affrontare il tatami e i randorini!!Consludo questo mio primo post ringraziando tutti voi per avermi accolto come se fossi "uno di sempre".
Un saluto.
Tommi "the last but not the least"!!
Ps. per chi fosse di passaggio per Madrid consiglio il sito
www.bjj-madrid.com.. tra una servesita e l'altra..




2 commenti:

michele ha detto...

Bella Tommi!
Ottima esperienza quella di Madrid...speriamo di poter davvero conoscere questi ragazzi(magari in estate e in Spagna!). ;-)

moli ha detto...

Hei tommy ottimo post.Non ho dubbi che con costanza e passione diventerai molto bravo.