sabato 27 settembre 2008

MI PRESENTO

Ciao a tutti.
Mi presento, sono Omar e come avrete sicuramente intuito sono un affezionato
praticante di brazilian jiu jitsu della mitica linx academy.
Non sono molto bravo a parlare di me ma cerchero’ di fare del mio meglio.
Ho iniziato a praticare il brazilian nel 2003 dopo aver conosciuto il maestro Fabrizio Manzo a una gara di jiu jitsu da lui organizzata. Dopo aver “assaggiato” una sua lezione ad una dimostrazione di brazilian ho capito che quello era cio’ che volevo fare veramente e mi sono tuffato in questa fantastica arte marziale.
Grazie al Maestro e a tutti i fantastici compagni di allenamento che, condividono con me le serate in palestra, ho conseguito il grado di cintura blu nel 2006 e la passione per questa arte mi ha permesso di intraprendere interessanti esperienze.
IL mio primo stage a Zurigo dal Maestro Vacirca con Luca , Michele e Paolo (che viaggio di ritorno he ragazzi…!) la mia prima e unica gara e quella piu’ recente nel 2007 a Barcellona nel dojo del Maestro Robin Gracie. Non ha bisogno di descrizioni il suo cognome rappresenta la storia del brazilian jiu jitsu. Fabrizio, che gia’ si era allenato con lui, me ne aveva parlato molto bene ed e’ stato proprio lui a spingermi in questa esperienza. Per questo ancora lo ringrazio.
Un viaggio organizzato all’ultimo minuto in agosto con un amico che neanche conosceva il jiu jitsu.
Dopo esserci sentiti con un paio di e-mail mi sono presentato nella sua palestra dove sono stato accolto con un rispetto quasi imbarazzante come se fossi un suo allievo da anni.
I ragazzi con i quali ho avuto il piacere di allenarmi (e di prenderle) molto preparati tecnicamente, rispettosi e coinvolgenti e non ci si sente estranei ma al contrario parte del gruppo.
Non ho potuto allenarmi molto per questo spero di tornarci magari tutti insieme per una bella spedizione spagnola che sembra essere meta ambita per il brazilian jiu jitsu.
Bene ora che ho rotto il ghiaccio aspettatevi altri post nella speranza di non aver rotto ben altro a voi.
Un saluto…

3 commenti:

michele ha detto...

Bravo Omar, bel post!
Ma, per curiosità, alle tre di notte non hai niente di meglio da fare? Dormire per esempio?

michele ha detto...

Ma lo stage a Zurigo è stato quando stavamo finendo a Monaco?
C'era anche Gianluca?

moli ha detto...

Si anche lui era dei nostri ma alle tre di notte ero un po' appannato di mente. Rimediero' nel prossimo post.
Basta che non me le suona la prossima volta che fara' lezione con noi perche' l'ho dimenticato.