Ciao 'dragazzi, finalmente trovo il tempo di scrivere qualcosina; ma non prendeteci il vizio.
Prima cosa vorrei esprimere il mio rammarico per come si è interrotto bruscamente il corso. Purtroppo il povero Franco ha subito un bel danno in quanto nel giro di 10 minuti si è ritrovato con 15cm di acqua e fango in tutta la palestra. Il tutto grazie ad un cedimento di un intercapedine di scarico o qualcosa di simile (Sicuramente ci penserà lui a raccontarvi cosa è successo e solo come lui sa fare!).
In ogni caso, tracciando un bilancio, quest'anno è stato sicuramente positivo. Complessivamente sono aumentate le presenze in palestra, sia di nuovi iscritti che di praticanti di altre discipline che si sono appassionati alla nostra.
Ad essere proprio pignoli, unico neo rimane ancora lo scarso interesse, salvo rare eccezioni, all'esperienza agonistica. La chiamo deliberatamente "esperienza" in quanto ritengo che ognuno di voi, senza eccezioni, debba percorrere questa strada. L'obiettivo nel Jiu-Jitsu, almeno per quello che io cerco di trasmettervi, è al di sopra di ogni cosa la ricerca personale e, l'esperieza agonistica rientra in questa.
Per la prossima stagione vi preannuncio che ci sarà qualche cambiamento che son sicuro vi permetterà di potervi allenare meglio e con più profitto.
Nel frattempo mi congedo lasciandovi un bel progammino "cattivo" da seguire per tenervi in forma e "ricercare" un nuovo approcio all'allenamento atletico. A seconda del vostro credo religioso bastano 20/30 minuti al giorno per avere delle visioni mistiche.
Buone vacanze a tutti. SEE YOU ON TATAMI!
Skipp avanti gambe/braccia 1min
balzi laterali con ostacolo DX/SX 1min
trazioni alla sbarra presa larga 1min
parallele o piegamenti sulle braccia 1min
Addominali alla sbarra 1min
2 minuti di riposo e ripetere più volte fino alla visione mistica sopra menzionata
Ciao
3 commenti:
beh il mio ginocchio va decisamente meglio grazie al lavoro in palestra..quindi (toccata di maroni ) per il prox anno una puntata alle gare la faccio + che volentieri..anzi XD
nel frattempo cercherò di non gozzovigliare troppo nel periodo di pausa eheh
Ben vengano i cambiamenti che saranno sicuramente prolifici.
A questo punto speriamo che settembre arrivi in fretta.
Anche a me non dispiacerebbe cominciare a gareggiare: mi sono chiesto che senso ha l'attività agonistica per una cintura bianca, ma dopo una piccola riflessione, mi sono auto-convinto che coltivare il primordiale istinto di sconfiggere il nemico, sia importante tanto quanto l'apprendimento delle tecniche. In fondo la vita é una continua lotta: per vivere meglio, bisogna imparare a combattere meglio...
Posta un commento