Scusate per l'originalità del titolo, ed il ritardo, ma in questo periodo sono particolarmante creativo.
Ordunque, siamo ripartiti. Un altro anno di Jiu-Jitsu con tanti appuntamenti a cui non mancare.
Innanzitutto la possibilità di potersi allenare praticamente tutti i giorni nelle nostre tre filiali sparse per la provincia con e senza kimono.
Inoltre, grazie alla continua collaborazione con Mestre Franco Vacirca, la possibilità di frequentare allenamenti intensivi di sabato e domenica con cadenza bimestrale; prossimo appuntamento domenica 5 febbraio.
Infine gli immancabili appuntamenti agonistici sempre con e senza Gi che devono caratterizzare la vita e gli allenamenti di ogni praticante di Jiu-Jitsu.
No competizioni, no stimoli.
No stimoli, no ricerca.
No ricerca, no crescita.
E senza crescita il vostro, pardon nostro, Jiu-Jitsu e morto! Gli stimoli, la ricerca e la conseguente crescita al di fuori dell'agonismo si possono anche trovare, a mio avviso, praticando in altre scuole con altri Maestri e compagni di allenamento.
Per cui, chi ne ha la possibilità, vada, faccia esperienze altrove e, perche no, le condivida con il resto del gruppo.
Il web, you tube, i social network sicuramente ci possono aiutare in questo, ma non rappresentano e non potranno mai sostituire neanche lontanamente la pratica sul Tatame.
Con un avversario o compagno diverso dal solito, con un Maestro o istruttore che sia, che ci spiega, ci corregge, ci trita, ci finalizza.
Giusto per stemperare vi lascio con dolcezza!
1 commento:
Ahahahahahahahahahahah!
Che meraviglia!!
Posta un commento