domenica 26 ottobre 2008

...PRESENTE !!!

Un saluto a tutti,
io sono Luca e orgogliosamente faccio parte del gruppo “Linci di Varese”.
Si, orgogliosamente, perché tutti noi, a partire dal Maestro e amico Fabrizio, godiamo di una virtù quale la costanza che ci ha permesso di tenere fede alla nostra grande passione: il BRAZILIAN JIU JISTU!
In breve Vi racconto la mia esperienza: sono circa dieci anni che 2 / 3 volte la settimana salgo sul tatami e dopo il saluto iniziale mi immergo in questo fantastico mondo.
Ho iniziato a praticare nel 1998 e mi sono buttato subito a capofitto, si facevano stage il sabato e la domenica col Maestro Franco Vacirca e il fratello Demetrio sia in Italia che a Zurigo, nella loro accademia, dove ancora ci rechiamo per aggiornamenti tecnici, allenandoci così, oltre che con i suoi allievi anche con altre persone provenienti da varie città europee.
Ho partecipato a diverse gare… Varese, Torino, Modena ecc. sia di B.J.J. che di submission portando a casa discreti risultati.
Due episodi in particolare hanno lasciato in me dei bei ricordi. In Francia, campionato europeo: eravamo Fabrizio, Davide ed io, mi sentivo quasi un vero sportsman! Tutte le scuole ospitate nello stesso alloggio, durante la colazione si cercava di individuare il possibile avversario e poi ancora l’attesa estenuante fino alla chiamata sul tatami per il combattimento. Che emozione! Dura ragazzi … c’era gente veramente in gamba...
Altra importante esperienza negli Stati Uniti, indimenticabile!
Fabrizio ed io siamo partiti nel marzo 2001 per Newark (New Jersey) dove grazie all’ospitalità di Paul abbiamo avuto la possibilità di allenarci per otto giorni col Maestro Edson Carvalho. Fantastico!

Non vorrei dilungarmi troppo, avremo modo di sviluppare insieme altre tematiche e approfondire altri argomenti. Ma soprattutto venite a trovarci , mi raccomando!!!!!!!
Un caro saluto al rodato gruppo ed ai nuovi ingressi, non meno importanti!
Dulcis in fundo vorrei fare i complimenti a Michele per la realizzazione del blog links accademy e …. FORZA RAGAZZI …. continuiamo così!

5 commenti:

michele ha detto...

Grazie Luca, sia per i complimenti ma sopratutto per questo bel post!
Allenarsi con te è sempre un piacere!

breeze ha detto...

Grazie Luca, per la sincerità e l'umiltà che in tutti questi anni hai portato sul tatami. Basta altrimenti ci tirano una secchiata d'acqua fredda per farci staccare.Ciao a tutti

moli ha detto...

Fantastico luca. Mancava il tuo sigillo sul blog. Aspettavo il tuo post ed ora finalmente e' arrivato.
Sei grande orsetto.

moli ha detto...

Fantastico luca. Mancava il tuo sigillo sul blog. Aspettavo il tuo post ed ora finalmente e' arrivato.
Sei grande orsetto.

tommi ha detto...

Luca torna presto!!!
Mi mancano i randorini ultratecnici e puliti con te.
Dai dai dai!!