sabato 11 ottobre 2008


Ciao a tutti.

Prendendo spunto dalla domanda di Thailuca che, qualche settimana fa, chiese perchè avessi scelto la lince come nome e simbolo della nostra accademia, vorrei brevemente provare a spiegarne il motivo.
Tralasciando volutamente tutte le spiegazioni storiche e scientifiche, per chi fosse interessato Wikipedia è molto esaustiva in questo, la lince (Lynx) é un felino che in passato era tra i più diffusi al mondo. Purtroppo però da qualche decennio a questa parte i molti paesi la lince si è estinta e l'Italia nord-occidentale, al confine con la Svizzera, è tra queste regioni.
Mi piace pensare che non molto tempo fa, nei boschi di Varese, viveva e cacciava un eccezionale predatore.
Ora le uniche linci presenti a Varese siamo noi e spero che questo vi renda orgogliosi di appartenere ad una famiglia estremamente rara nma altrettanto speciale.
SEE YOU ON TATAMI!

3 commenti:

michele ha detto...

La caratteristica che mi accomuna di più a una lince è il pelo... anche se il mio è un po' meno maculato!

Scherzi a parte la spiegazione è interessante e lo trovo un buon simbolo, non banale e legato in qualche modo ai posti in cui viviamo, intendo dire che se fosse stato, ad esempio, un leone avrebbe avuto tutto un altro senso...

moli ha detto...

A differenza dei soliti buldog o tigri che molti usano come simboli penso che la lince sia l'animale che meglio ci rappresenta. In fondo e' un grosso micione. A me particolarmente piace molto.

ThaiLuca ha detto...

Wow, impallidisco dinanzi a tanta cultura...
Quello che pero' mi ha impressionato maggiormente, e' la PERFEZIONE degli allenamenti: ne' leggeri ne' eccessivamente pesanti. (Lo dice uno che si e' allenato nelle palestre di tutto il Ticino, Thailandia, Australia). Peccato che il BJJ e' troppo poco conosciuto... forse meno Cesaroni e un po' piu' di Rambo e Terminator in TV aiuterebbero...