giovedì 19 aprile 2012

I° Pistoia Challenge

Cliccando sul canale Lynx alla vostra destra potete seguire la formidabile performance di Paolino a Pistoia, dove conquista un bronzo vincendo 4 lotte e perdendone soltanto una per squalifica per una leva alla gamba non consentita nelle cinture bianche.
Facciamo tesoro di questa esperienza e avanti così che, come sempre, i sacrifici portano a risultati altrimenti irraggiungibili.

Per guardare i video nell'ordine corretto seguite questo schema:

01 - Primo macth. Preliminare. Vittoria per 5 a 2. Paolo, anche se un pò contratto, domina l'incontro e soprattutto rompe il ghiaccio.
03 - Dopo aver passato il primo turno in quanto il suo avversario non si è presentato in questo match Paolo, dopo aver subito un double leg, finalizza il suo avversario con un triangolo da manuale.
04 - Tutto perfetto. Il suo opponente chiama guardia, Paolo passa col ginocchio sullo stomaco controlla il braccio del malcapitato e lo finalizza con un fulmineo Juji-Gatame. Meno di un minuto.
05 - Semifinale. Di fronte un forte atleta degli amici del Rio Grappling. Infatti subisce una proiezione da manuale e successivo controllo sulla cento chili. Riesce a rialzarsi e a ricominciare. Dopo aver parato abilmente un tentativo di Tomoe Nage prova a passare e il suo avversario gli attacca la gamba, Paolo difende e contrattacca con la stessa tecnica che stava subendo ma viene squalificato. Che le leve al ginocchio siano proibite nelle bianche l'abbiamo appurato, ma non si capisce perchè non viene squalificato prima l'altro atleta.
In ogni caso va bene così.
06 - A differenza di altri tornei dove c'è il terzo parimerito in questo si disputa la finale per il terzo posto. E menomale aggiungo io, così Paolo ha modo di scrollarsi di dosso le tossine per la squalifica. E infatti vince abbondantemente 6 a 2 ma subendo ancora una proiezione. Bisogna lavorare di più per migliorare questa fase del combattimento ma, per il resto, 10 e lode per la voglia di lottare e vincere.
Orgoglioso di te Paolino!

Nessun commento: