domenica 25 gennaio 2015

DIARIO DI BORDO - "FELIPE COSTA ITALIAN TOUR"

Avendo appurato di non essere costante nello scrivere settimanalmente, questa rubrica cambia nome.
O meglio il nome rimane lo stesso, ma anziché numerare gli articoli con l'incedere delle settimane, il titolo verrà scelto a seconda dell'occasione.
Quando ci sarà un evento in particolare, una gara, o sostanzialmente quando avrò delle riflessioni da fare che riguardino la nostra Scuola, sceglierò un titolo Ad Hoc.

Il primo nuovo titolo mi sembra scontato dedicarlo alla tournee in Italia di Felipe Costa, mio attuale insegnante, che da sabato sarà nel nostro paese per una vero e proprio tour che toccherà diverse località.
Comincio col dire, per chi non lo sapesse ancora, che proprio ieri Felipe ha conquistato il titolo europeo in quel di Lisbona battendo nettamente i suoi tre avversari ma, soprattutto, sconfiggendo un 2014 alquanto difficile e problematico costellato di infortuni, uno anche serio alla schiena, e da vicissitudini familiari che purtroppo, inesorabilmente, toccano ognuno di noi.
Spero che questa bellissima vittoria contribuisca ad esorcizzare la sfortuna che l'ha accompagnato lo scorso anno.

Ad affiancare Felipe ci sarà una sua cintura nera statunitense, David Corrigan, che con la sua presenza ed esperienza contribuirà ad arricchire questo tour.
Il programma ufficiale dei suoi seminari sarà il seguente:
Sabato alla Palestra Skorpions di Varese seminario di tre ore dalle 14 alle 17.
A seguire si può organizzare un aperitivo o una pizzata tutti insieme. Niente di ufficiale, possiamo decidere al momento cosa fare, anche perché non possiamo festeggiare fino a tarda notte in quanto, domenica mattina, si parte presto per Casale Monferrato, ospiti del Professor Sandro Spampinato, per un altro seminario di tre ore.
Lunedì sera, dopo aver trascorso una giornata da turisti a Firenze, saremo a Genova ospiti del Professor Andrea Cocco, per una lezione di gruppo di due ore.
Ovviamente non mancherò di far assaggiare la focaccia ligure a Felipe e David che sicuramente apprezzeranno.
Chiudiamo martedì sera sempre allo Skorpions con una lezione di due ore.
Forse ci sarà la possibilità mercoledì pomeriggio di organizzare un qualcosa ancora che, purtroppo al momento, non posso assicurarvi.
L'idea era di fare una sorta di lezione aperta ai soli istruttori ed agonisti sfruttando a pieno l'esperienza di un grande campione.

Sono molto felice che conoscerete Felipe che, tranne che per la taglia, è un grande in tutto.
Nell'agonismo, nell'insegnamento e, umanamente, è di una generosità disarmante.

Raccomando, a chi non l'avesse già fatto, di confermare la propria presenza ai seminari in quanto saremo veramente in tanti e non vorrei che qualcuno rimanesse escluso.
SEE YOU ON THE MAT!

Nessun commento: