lunedì 17 dicembre 2012

DIARIO DI BORDO (SETTIMANA 15# DAL 10 AL 15/12)

Dopo un autunno molto impegnativo sotto il profilo agonistico, abbiamo partecipato come Accademia a 4 diversi tornei e portato a casa un bel pò di medaglie, è arrivato il momento di cambiare radicalmente il modo di allenarsi e di dedicarci per qualche settimana a qualcosa di diverso.
Le alternative sono quelle di iscriversi al corso di ballo liscio che si tiene allo Skorpions il martedì sera, ho sempre desiderato imparare la mazurca saltata e il fox trot, oppure levarsi il Kimono per queste settimane pre/post natalizie per un pò di grappling.
Guardate questi due video e decidete voi.








Giusto per il dovere di cronaca anche sabato al World Pro Jiu-Jitsu di Modena grande prova di Paolo e Martino.
Paolino vince nettamente il primo match e perde il secondo con un forte atleta francese che arriva secondo in categoria e primo nell'assoluto e quindi vincitore del pass per Abu Dhabi. E vi assicuro che Paolo ha pure rischiato di batterlo, gli è solo mancato quel pizzico di calma è lucidità che invece ha avuto il suo avversario. RESPECT!
Martino vince bene il primo con un Juji-Gatame magistrale dalla monta in un paio di minuti. Vince pure il secondo combattutissimo incontro contro un forte atleta ma infortunandosi ad una spalla che, di fatto, gli impedirà di essere al top nella finale che perde senza mai riuscire ad entrare nel match.
Partecipa pure all'assoluto ma guarda un pò, il solito culo nei sorteggi, becca un vichingo danese di un quintale che neanche a farlo apposta vince pure lui il pass per gli Emirati.
Doveva andare così ed è andata bene, è sempre bello esserci sempre e comunque.

Tornando hai video postati che ve ne pare? Avete deciso cosa fare?
Giusto per evitare di capitare tra le grinfie di una qualche sciura attempata opterei per la seconda opzione.
Mi capita molto spesso di visionare diversi macthes di una noia mortale, dove i contendenti passano gran parte del tempo a giocare con le gambe dell'avversario, chissà se è permesso fare il solletico sotto i piedi?
Atleti che mentre lottano guardano il tabellone, parlano con l'angolo, se potessero si leggerebbero pure il giornale.
Poi mi capita di imbattermi nel secondo video che ho pubblicato.
Un monumento, una pietra miliare, la vittoria dello spirito del Jiu-Jitsu.
Due fortissimi atleti, cinture marroni, che senza limite di tempo, senza punti e soprattutto senza incomprensibili vantaggi, lottano allo sfinimento per venti minuti alla ricerca della finalizzazione.
Sempre per dovere di cronaca il video è riferito ad una iniziativa del vulcanico Lloyd Irvin che ha radunato 12 cinture marroni da tutto il mondo, partecipa anche Luca Anacoreta, che si sono affrontati in un girone all'italiana con e senza Gi, il tutto in 5 giorni. Il vincitore, che al momento ignoro chi sia, affronterà la grande promessa del Jiu-Jitsu mondiale che da viola ha vinto tutti i tornei a cui ha partecipato sia in categoria che nell'assoluto, Keenan Cornelius.
Per chi fosse interessato questo è il link dell'evento: http://thebjjkumite.com/
Da martedì quindi portate un paio di T-shirt con voi.
Anche nel periodo natalizio le lezioni continueranno secondo il seguente calendario:
giovedì 27
sabato 29
giovedì 3
sabato 5
Gli ingressi saranno regolati con la tessera del sabato e gli abbonamenti con la palestra saranno congelati per le due settimane di festività.

Sabato invece ci rimetteremo il Kimono per le celebrazioni dei vari passaggi di cintura.
Vi ricordo, per chi non l'avesse già fatto di dare la propria adesione sia per la lezione che per la cena.
Ossss!

2 commenti:

michele ha detto...

Prima di metà articolo avevo già messo in borsa scarpette col tacco e gonnellina ma poi ho capito che avevate scelto l'altra opzione e ho aggiunto anche la rash guard, se cambiate idea riguardo al fox trot avvisatemi ;)
Grandi complimenti ai G-Bros, sempre operativi alla grande!

omar ha detto...

Complimenti Giuliani brothers.
Io nel ballo sono una pippa.E da franco si cucca poco al corso di ballo.