lunedì 4 marzo 2013

DIARIO DI BORDO - SETTIMANA 9

Settimane interamente dedicate alle innumerevoli soluzioni per passare le guardie aperte.
Onde evitare di esssere ripetitivo in quello che scrivo preferisco postarvi qualche bel match dove si può vedere e cercare di afferrare in che modo i competidores passano la guardia.

In questo primo video Keenan Cornelius, di fresca separazione dal suo mentore e dall'omonimo team Lloyd Irvin, dà spettacolo contro un altrettanto bravo ma un pò leggerino Gianni Grippo che, aldilà del nome, di italiano penso abbia ben poco.
Sempre per dovere di cronaca ora il buon Keenan, insieme ad un altro pezzo da 90 del Team Lloyd Irvin ovvero JT Torres, combatte per il team Atos dei fratelli Mendes e Andre Galvao che a pieno titolo si propongono come il Team più forte del mondo. Vedremo.
Rimango sempre stupito da quanto questa nuova generazione di campioni, parliamo di un'età media di 19/20 anni, sia veramente brava.
I detrattori potranno dire che il loro gioco si basa esclusivamente sul fare punti o vantaggi e stallare in posizioni anomale pur di far passare il tempo. Niente di più falso, i ragazzi ci sanno davvero fare.
Buon divertimento.




In quest'altro match, durante il Bjj Kumite dove non esiste limite di tempo, peso e punti di nessun genere, si vince solo per finalizzazione, il secondo e il terzo nella classifica finale danno vita ad un bellissima lotta.



Un ultima notizia che penso vi faccia piacere.
Sarà possibile allenarsi anche la domenica mattina presso la struttura di Besozzo dove ci allenavamo una volta.
Il programma prevede la prima parte di allenamento con il Kettlebell e la seconda con un Open Mat con o senza Kimono.
Ai partecipanti si chiede un contributo spese di 3 euro da versare di volta in volta, giusto per coprire le spese, e di confermare la propria presenza durante la settimana anche con un messaggio.
OSSSS!

Nessun commento: